Visite Articolo:
180
Nella mattinata odierna il Viceministro dell’Economia e delle Finanze – On. Prof. Maurizio Leo, accompagnato dai Parlamentari del territorio, si è recato in visita presso la Caserma “M.B.V.M. Miccoli” sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza.
L’Autorità è stata ricevuta dal Comandante Regionale Puglia, Generale di Divisione Fabrizio Toscano, dal Comandante Provinciale di Lecce, Col. t.ST Stefano Ciotti, oltre ai Comandanti dei Reparti operativi dislocati sul territorio e da una rappresentanza di militari del Corpo.
La visita presso la caserma delle Fiamme Gialle è stata una delle tappe delle due giornate di incontri programmate nella provincia di Lecce.
Dopo la resa degli onori militari, l’Autorità ha deposto una composizione floreale al Monumento ai Caduti presente all’interno del Comando Provinciale e ha manifestato parole di apprezzamento e di piena soddisfazione per la professionalità quotidianamente espressa dai Finanzieri e per l’impegno con cui questi si adoperano per tutelare la legalità e la sicurezza economico finanziaria in un contesto territoriale peculiare come quello salentino. Il Professor Leo ha rimarcato, inoltre, il ruolo centrale del Corpo a presidio del bilancio nazionale e comunitario soprattutto in un momento di transizione del sistema fiscale verso un’economia più sostenibile, innovativa e
inclusiva.